La struttura

AMICI DI CASA SANGIUSEPPE, un piccolo VIDEO che ci fa entrare nel pieno dei lavori.Grazie per il sostegno che ci continuate a dare!#sosteniamocasasangiuseppe

Pubblicato da Associazione Casa San Giuseppe su Lunedì 4 gennaio 2016

Gennaio 2016 – Katia ci accompagna a vedere i lavori in corso a Casa San Giuseppe

Dopo lunghe ricerche abbiamo individuato un immobile adeguato al nostro progetto, ubicato nella frazione di Bustighera nel comune di Mediglia (Milano): esso è di proprietà della parrocchia e viene acquisito dall’associazione “Casa San Giuseppe” con diritto di superficie per un trentennale come disciplinato dall’articolo 952 e seguenti del Codice Civile.

L’immobile, allo stato attuale, con opportuni ampliamenti e ristrutturazioni ci permetterebbe di ospitare le due famiglie ed 10/12 bambini/ragazzi (5/6 per famiglia, come da normativa regionale) in spazi a loro adeguati.

Casa San Giuseppe prevede la strutturazione di:

a) due distinti appartamenti che consentano di rispettare l’identità delle singole famiglie, fattore indispensabile per l’esperienza dell’accoglienza dei minori. Situati al primo piano della struttura, saranno costituiti da un’ ampia cucina soggiorno, una camera matrimoniale per i genitori affidatari e 3 ampie stanze da letto per poter ospitare, oltre ai propri figli, un massimo di 5/6 bambini/ragazzi per famiglia.

b) spazi comuni, situati al piano terra, quali: un salone per le attività comunitarie, momenti di preghiera, pasti, incontri di condivisione, una cucina comune, alcune stanze per le attività post scolastiche dei ragazzi, dei servizi comuni, una piccola cappellina.

c) due stanze, da costruire ex novo al piano terra, che potranno essere utilizzate per ospitare adulti in difficoltà (ragazze madri ecc).

 


Benvenuti a Casa San Giuseppe
Casa San Giuseppe

 

C’è molto da fare: aiutaci

Sei un operatore sociale?
Contattaci e vieni a incontrare la nostra associazione